Politica
03.06.2019 - 11:280

Area rosso-verde, due donne per gli Stati? Gysin: "Torno per dire ai miei figli che c'ero quando abbiamo cambiato le cose"

L'ex parlamentare è il volto del giorno. È candidata al Nazionale e i Verdi la vorrebbero anche per gli Stati, assieme a Carobbio (ma il PS non è convinto). Lei: "Mi è più facile essere sul palcoscenico che tra il pubblico"

MENDRISIO – Corrono per un seggio al Nazionale. I Verdi sono decisi e vorrebbero che Greta Gysin, di ritorno in politica, fosse candidata per l’area rosso-verde anche per gli Stati.

Quello dell’ex parlamentare è il volto del giorno. Ma come mai un ritorno, che era stato ipotizzato e poi smentito altre volte?
Lo spiega lei stessa su Facebook: “Per me è giunta l'ora di tornare. Tornare in politica, tornare in Ticino, l’ora di rimettermi in gioco. Perché in un momento decisivo come quello attuale, mi risulta più facile essere sul palcoscenico della politica, sbagliando magari qualche entrata e battuta, piuttosto che restare in silenzio tra il pubblico. Torno perché un giorno voglio poter dire ai miei figli che c'ero anch'io quando, insieme a tanti altri, ce l'abbiamo fatta a cambiare le cose. Destinazione: Berna. Il viaggio conto di farlo con voi”.

3 mesi fa Il ritorno di Greta Gysin verso il Nazionale. Bourgoin e Buzzi nuovi coordinatori
3 mesi fa Gysin: "Mi candido al Nazionale. Per gli Stati decisione entro fine giugno"
4 mesi fa Due presidenti in lista, il (possibile) ritorno di Gysin, il derby momò Fonio-Romano: ottobre è dietro l'angolo
Potrebbe interessarti anche
Tags
stati
giorno
gysin
torno
cose
figli
politica
area
area rosso-verde
© 2019 , All rights reserved