Politica
19.06.2019 - 09:130

Otto nomi e un'incognita: ecco la lista del PLR per il Consiglio Nazionale

Svelati gli otto nomi che saranno portati davanti al Comitato Cantonale. Ma la partita non è chiusa: Simona Genini resta in corsa

BELLINZONA - Il Consigliere Nazionale uscente Rocco Cattaneo, il capogruppo in Gran Consiglio Alex Farinelli, i deputati Natalia Ferrara e Marco Bertoli, il municipale di Ascona Stegano Steiger, la capogruppo in Consiglio Comunale a Lugano Karin Valenzano Rossi, la vicepresidente delle donne liberali radicali ticinesi Michela Pfyffer e Alessandro Spano, già presidente dei giovani.

Sono questi, secondo le anticipazioni del Corriere del Ticino, gli otto nomi che comporranno la lista del PLR per il Consiglio Nazionale. Cinque uomini e tre donne che correranno per confermare i due seggi alla Camera bassa nel mirino del partito guidato da Bixio Caprara. E se uno scranno sarà verosimilmente occupato dall’uscente Rocco Cattaneo, per il secondo, lasciato libero da Giovanni Merlini candidato agli Stati, sarà vera bagarre.

Otto nomi ma con incognita. La lista, sempre secondo quanto riferito dal CdT, potrete essere modificata dal  Comitato cantonale, convocato il 28 giugno al Palazzo dei congressi di Lugano. La candidatura di Simona Genini, per il momento esclusa dalla rosa, potrebbe infatti essere rilanciata davanti al parlamentino. A quel punto i delegati dovranno votare e chi fra i nove candidati otterrà meno consensi, rimarrà escluso.

Potrebbe interessarti anche
Tags
consiglio
nomi
otto nomi
nazionale
lista
incognita
consiglio nazionale
plr
© 2019 , All rights reserved