ULTIME NOTIZIE News
Politica
23.07.2019 - 13:580

Un Comitato liberale per pochi intimi? "Non sarà così". Il PLR fa chiarezza

I rappresentanti della base liberale radicale potranno accedere alla sala dove si terrà l'atteso appuntamento del primo agosto, dove si discuterà della congiunzione col PPD. Ma potranno prendere la parola e votare solo i delegati, come da statuto

BELLINZONA – Qualcuno ieri aveva insinuato che il comitato del primo agosto dove la base del PLR deve esprimersi sulla possibile congiunzione col PPD sarà aperto a “pochi intimi”, come a dire (ma nessuno lo ha specificato, facendo intendere in una sorta di rumors) che solo chi di fatto è d’accordo avrebbe potuto dire la sua.

Il PLR oggi ha spiegato come si svolgerà la giornata. “La decisione di approfondire l’ipotesi di collaborazione con il PPD in vista delle elezioni federali attraverso un Comitato cantonale ha suscitato grande interesse e dibattito nella base del PLR. In questo senso teniamo a precisare che l’accesso alla Sala comunale ex Bic di Melide sarà aperto a tutti i rappresentanti della base liberale radicale”.

Diverso è il fatto di prendere parola: “Gli interventi e il diritto di voto sono invece riservati ai soli delegati (art. 51 Statuto cantonale PLR)”. Nulla di anomalo, insomma.

Poi alle 11.15 si terrà la tradizionale festa nazionale PLR del 1. agosto con l’allocuzione ufficiale del candidato al Consiglio degli Stati Giovanni Merlini.

Potrebbe interessarti anche
Tags
base
intimi
comitato
plr
agosto
ppd
statuto
sala
congiunzione
liberale radicale
© 2024 , All rights reserved