ULTIME NOTIZIE News
Politica
04.11.2019 - 16:460
Aggiornamento: 05.11.2019 - 17:26

"L'UDC sull'aeroporto deve fare come dice la Lega, altrimenti finisce il sogno di Chiesa agli Stati"

Durante la discussione sull'aumento della partecipazione del Cantone in LASA, la deputata del PS Simona Buri ha lanciato una pesante frecciata ai democentristi. Piero Marchesi replica

BELLINZONA – Affondo politico da parte di Simona Buri del PS all’UDC! Nella discussione in merito al messaggio per l’aumento della partecipazione cantonale a LASA, il Movimento per il Socialismo appoggia il messaggio di minoranza, quello socialista di Anna Biscossa.

Dopo aver esposto le sue argomentazioni, la deputata chiede di votare per quel che si pensa realmente, senza seguire per forza quel che dice il proprio partito. Qui, mentre sta per lasciare il pulpito, parte l’attacco. “Non facciamo come degli esponenti UDC, che si sa vorrebbero votare come noi ma si sentono obbligato a sostenere il rapporto di maggioranza e fare come dice la Lega, per non vedere svanire già ora il sogno di Chiesa agli Stati”. 

Piero Marchesi, intervenuto subito dopo per l’UDC, ha replicato: Quando non si hanno argomenti si fanno affermazioni ridicole di questo tipo".

Potrebbe interessarti anche
Tags
udc
fare
sogno
chiesa
stati
lega
ps
lasa
aumento
partecipazione
© 2024 , All rights reserved