ULTIME NOTIZIE News
Politica
26.11.2019 - 09:000

Quando hanno chiamato i soccorsi per la donna svenuta sul TILO, nessuno parlava italiano!

"Chi ha premuto l'apposito bottone SOS si è sentito rispondere in primis in tedesco e poi in francese", svela Robbiani, che interroga il Governo: "Cosa fanno TILO e FFS per migliorare la situazione?"

BELLINZONA – Un’altra donna svenuta per la calca, sempre maggiore ogni giorno che passa. E per di più, quando si chiamano i soccorsi... Quello dei treni affollati sta diventando via via sempre più un problema in Ticino e Massimiliano Robbiani torna a chinarvisi con un’interrogazione.

“Non solo sui treni a lunga percorrenza, ora pure sui Tilo la situazione per i numerosi utenti si fa sempre più preoccupante. Nel giro di poche settimane sui treni Tilo si sono verificati due casi di persone che hanno perso i sensi. Potrebbero essere delle spiacevoli coincidenze, ci mancherebbe, ma però non possiamo di certo ipotizzare altre possibili cause, una di queste è la troppa gente stipata fino all’inverosimile sui vagoni”, sottolinea il leghista, evidenziando dettagli preoccupanti: “Nell’ultimo caso in ordine di tempo, a quanto pare, si sono avuti pure molti problemi nel chiedere soccorso, anche perché chiamati i soccorsi con l’apposito bottone SOS, si è sentito rispondere in primis in tedesco e successivamente in francese e non in Italiano”.

Dunque vuol sapere:

"1. Cosa sta facendo Tilo con le FFS affinché si possa a breve termine trovare delle soluzioni soddisfacenti affinché si possa viaggiare sui treni Tilo, in tutte le fasce orarie della giornata, in maniera soddisfacente e umanamente accettabile?

"2. Come mai si risponde solamente in tedesco e in francese e non in italiano alle chiamate d’emergenza pigiando l’apposito bottone SOS messo a disposizione sui convogli?"

Potrebbe interessarti anche
Tags
soccorsi
tilo
donna
francese
sos
bottone
primis
ffs
treni
robbiani
© 2024 , All rights reserved