CRONACA
Altra settimana, stessa situazione: donna sviene sul TILO
Secondo episodio di svenimento nel giro di due settimane. Il racconto di una testimone: "Vagone pieno e pure decisamente caldo"

TICINO – Altra settimana, altro episodio di svenimento sul TILO. Una decina di giorni fa, una donna è svenuta su un treno affollato che da Mendrisio portava a Lugano. Alcuni testimoni avevano parlato a Tio.ch di un “vagone decisamente sovraffollato. Eravamo accalcati come in un carro di bestiame”.

Passano i giorni, ma la situazione non migliora. Questa mattina – racconta Ticinonews –, un’altra donna è svenuta su un convoglio decisamente affollato e “pure discretamente caldo”, dice una testimone al portale. Allertati i soccorsi, la donna si è nel frattempo ripresa ed è stata fatta scendere alla stazione di Lugano.

Il malore ha causato al TILO un ritardo di circa sette minuti. Le FFS hanno confermato l’episodio a Ticinonews spiegando che “avvertire i soccorsi con il bottone di SOS presente sul treno è stata la procedura corretta”.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Quando hanno chiamato i soccorsi per la donna svenuta sul TILO, nessuno parlava italiano!

CRONACA

Settimana prossima tornano caldo, canicola e notti tropicali

CRONACA

"Basta protestare solo su Facebook, scendiamo in piazza! La situazione è drammatica"

CRONACA

Identificato uno degli aggressori razzisti del treno. È maggiorenne e svizzero, la donna intenderebbe denunciarlo

CRONACA

Lugano, fatto di sangue alla Manor: si parla di accoltellamento

CRONACA

Follia sul treno, in trenta contro una. La insultano perchè scura di pelle e le sbattono una porta in faccia

In Vetrina

IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
IN VETRINA

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025