TiPress
Politica
12.02.2021 - 09:500

Berset fa una timida apertura! "Ma bisogna essere prudenti"

Dopo aver annunciato che le misure dureranno anche dopo la fine di febbraio, di fronte alla stanchezza della popolazione e alle prese di posizione, il Consigliere Federale dichiara: "Auspichiamo anche noi delle riaperture"

BERNA - Non è una marcia indietro ma una timida apertura. Alain Berset è stato intervistato da alcuni giornali romandi e ha fatto capire che si potrebbe decidere, diversamente da quanto detto in conferenza stampa qualche giorno fa, di concedere qualche allentamento delle misure anti Covid.

"Capiamo la frustrazione e anche noi auspichiamo delle riaperture. La situazione sanitaria migliora, ma dobbiamo mantenere una certa prudenza, a fronte anche delle varianti", ha spiegato, chiedendo flessibilità.

Settimana prossima verrà delineata una linea, poi saranno consultati i Cantoni. "Non si può accontentare tutti. Noi certamente ascoltiamo ogni voce", ha proseguito il Ministro, che si rende conto "che la situazione sia insostenibile per chi possiede un negozio, un ristorante o un cinema". 

© 2021 , All rights reserved