EVENTI, CULTURA & SPETTACOLI
Cavea Festival: un grande ritorno alle cave di Arzo
L’evento musicale tornerà ad animare l’anfiteatro naturale dal 29 al 31 agosto 2025 con una nuova formula e accesso in buona parte gratuito

ARZO – Dopo l’ultima edizione nel 2022, il Cavea Festival scalda i motori per un ritorno alle cave di Arzo. L’evento, nato nel 2018 su impulso di un gruppo di amici della regione, torna a proporsi in nuova veste, come conferma il neopresidente Matteo Martelli: “Il desiderio è di tornare a far vivere l’area dell’anfiteatro naturale in una dimensione più intima e raccolta. L’obiettivo è sempre quello di portare musica di qualità in uno dei luoghi più affascinanti della nostra regione”.

Fra le novità, una proposta domenicale rivolta alle famiglie, che includerà, oltre ai concerti, anche un brunch con prodotti locali, visite guidate nell’area delle cave, diversi atelier didattici, spettacoli e uno spazio giochi per i più piccoli. Nel corso della manifestazione, sono previste diverse collaborazioni con vari attori del territorio, come l’associazione Cavaviva, il Museo dei Fossili del Monte San Giorgio e il progetto sociale Ca.Stella Farm di Meride.

È proprio dal Bistrot di Ca.Stella (ex Camping TCS di Meride) che il comitato il prossimo giovedì 5 giugno lancerà ufficialmente la sua campagna soci. L’appuntamento, a partire dalle 18:00, prevede un aperitivo a buffet e intrattenimento musicale a cura del duo acustico Paolo Fabris & Paolo Molinari. Un’occasione per scoprire qualche anticipazione del programma del Cavea Festival, che verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane. Sarà possibile inoltre prenotare già un posto al brunch in cava del 31 agosto 2025. L’evento avrà luogo con qualsiasi tempo.

Potrebbe interessarti anche

POLITICA

Tuto Rossi inviperito sul Festival di Arzo: "Un divieto sconcertante"

CRONACA

Il Càvea 'si sposta' in vigna per un appuntamento speciale e intimo

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025