ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
09.01.2018 - 16:020
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Azione a favore del Locarno, tre comuni dicono no e un tifoso offre 5'000 franchi. Ghiringhelli, "ho l'impressione che qualcuno voglia il fallimento"

Il fondatore del Guastafeste, che ha lanciato ieri un tentativo di salvataggio del Locarno (mentre Nicora prova a convincere i giocatori ad aspettare notizie certe), ha incassato i no agli aiuti da Brissago, Tenero e Gordola. E attacca, "se ci fosse fallimenti si azzererebbero i debiti... Una gufata non nell'interesse dei tifosi"

LOCARNO - Ieri, lasciandoci forse trasportare dall'emotività di chi ha cercato di garantire una goccia nell'oceano per provare ad aiutare la propria squadre del cuore, abbiamo riferito dell'iniziativa di Giorgio Ghiringhelli a favore del Locarno. Nicora non molla, come ha detto a più riprese, e ha spiegato di aver chiesto ai calciatori un po' di pazienza vista la situazione ancora incerta. In caso di ripartenza dalla Seconda Lega, è disposto a restare all'inizio per poi cedere il testimone, mentre se avvenisse lo scenario peggiore, ovvero ripartenza dalla Quinta Lega, si dimetterebbe solo a fine stagione per far concludere l'annata sportiva al settore giovanile e poi darebbe una mano a valutare eventuali fusioni.

Ma prima c'è da attendere il responso della pretura sul ricorso. 

E passiamo a Ghiringhelli, che come promesso ha inviato un riassunto di quanto accaduto tra ieri, quando ha lanciato la sua idea di sostegno, e oggi. 

Finora tre dei 10 Comuni a cui aveva sottoposto una richiesta di contributo di 1,5 franchi per abitante hanno risposto negativamente : Brissago, Tenero e Gordola.

Finora ha ricevuto una  promessa di contributo di 5'000 franchi da parte di un vecchio tifoso del  FC Locarno (che vanno ad aggiungersi ai miei). Per salvare la società dal fallimento mancano dunque ancora 140'000 franchi!

"È pur vero che probabilmente  oggi non tutti i potenziali interessati hanno ancora letto i giornali ( che ringrazio per il buon risalto dato  all’azione di salvataggio ), per cui occorrerà attendere ancora uno o due giorni prima di tirare le somme definitive, sperando che nel frattempo anche le televisioni si decidano a informare i telespettatori (quelli che pagano il canone per essere informati anche sul lancio di azioni costruttive e non solo sulle brutte notizie e sulle beghe politiche…)", scrive.

Ma la brutta notizia arriva dopo. "In queste ultime ore, a seguito di alcune telefonate ricevute, ho maturato la sgradevole impressione che in certi ambienti si stia facendo il tifo per un fallimento della società (e dunque anche dell’azione di salvataggio lanciata dal sottoscritto) : e ciò sia per arrivare a un eventuale cambio della dirigenza  e sia per azzerare  tutti i debiti (compresi i famosi 2 milioni + 500'000 di interessi contratti dalla vecchia dirigenza con un club calcistico paraguayano…) , anche a costo di ripartire dalla quinta divisione. Quindi una “gufata” non proprio per interessi nobili e non proprio nell’interesse dei tifosi e dei giovani della regione che ambiscono a  praticare il calcio a un certo livello . Come si suol dire “ cerchez la femme”…". 

Per eventuali interessati, il termine per fargli avere una promessa di contributo scadrà giovedì 11 gennaio alle ore 17. I contatti di Ghiringhelli sono 091/7921054) o ilguastafeste@bluewin.ch

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
ghiringhelli
azione
fallimento
salvataggio
tifoso
impressione
contributo
comuni
favore
© 2024 , All rights reserved