Risultati
21.01.2019
Serie A
Genoa
 0 - 2 
fine
0-0
Milan
Juventus
 3 - 0 
fine
2-0
Chievo
 
26.01.2019
Serie A
Sassuolo
  
15:00
Cagliari
Sampdoria
  
18:00
Udinese
Milan
  
20:30
Napoli
 
01.02.2019
Challenge League
Aarau
  
20:00
Wil
 
02.02.2019
Super League
Lugano
  
19:00
Thun
Young Boys
  
19:00
Xamax
 
ULTIME NOTIZIE Sport
Sport
07.08.2018 - 09:000
Aggiornamento 09:50

"Ce n'erano altri 20 da lasciare a casa prima di lui. Penoso"

Le durissime parole di Paolo Meneguzzi sul caso Behrami, non diverse da molte apparse sul web. Per Petkovic è scelta tecnica

LUGANO – La notizia dell’esclusione, o meglio, della porta chiusa in faccia a Valon Behrami da parte della Nazionale, ha fatto scalpore. Il ticinese è amato dal pubblico ed era ritenuto uno dei simboli. 

Assieme a lui, parrebbe che non faranno più parte della squadra anche il capitano Lichtsteiner, Djouru e Fernandes (notizia non confermata).

Il tecnico parla di una scelta puramente tecnica, il calciatore è convinto che non lo sia, anzi che a pesare sia stato il suo atteggiamento nei confronti di quanto successo dopo l’eliminazione con la Svezia, ovvero le polemiche innescate dal Segretario dell’ASF su chi ha il doppio passaporto. Il clima era già teso per il gesto delle aquile di Xhaka, Xhaqiri e Lichtesteiner, dopo le parole di Miescher lo stesso Behrami ha provveduto, è stato svelato, a calmare gli animi.

Fra le tante reazioni del web, segnaliamo quella del cantante ticinese Paolo Meneguzzi.

“Raramente prendo una posizione, non è’ il mio (ambito ndr) sicuramente.

Ma ditemi una cosa... che senso ha??? A detta di tutti, media esteri e inazionali il migliore... ma di solito si prende una decisione in funzione di un progetto con dei fenomeni dietro. O no?? Diteci chi!!!!
Lasciamo a casa il nostro migliore in campo per chi???? Ce n’ erano altri 20 da lasciare a casa prima di lui. Come se la nostra Svizzera avesse i Modric che scalpitano a centro campo...

Penosa decisione, incomprensibile da uno, che dovrebbe avere rispetto per il Ticino, e che invece dovrebbe farsi qualche domanda per come hanno giocato tutti gli altri ai mondiali! 

Valon tranquillo.. presto verrai richiamato... da un altro.

Per quel che vale.. sono con te Valon.
E se siete con noi fate girare!!!”.

Di sicuro, l’allontanamento di Behrami non ha giovato all’immagine della Nazionale.

Potrebbe interessarti anche
Tags
behrami
casa
casa prima
© 2019 , All rights reserved