ULTIME NOTIZIE News
Sport
01.03.2019 - 15:020

I primi Campionati Europei approdano a Cadenazzo, grazie a Cattaneo!

L'imprenditore sta costruendo un park nel Luganese, per un investimento di un milione. Dopo i campionati, che si svolgeranno a settembre, sarà disponibile per il pubblico

CADENAZZO – I primi Campionati Europei di BMX freestyle approdano in Ticino!

Grazie all’iniziativa di Rocco Cattaneo, questa disciplina olimpica sarà il primo grande evento di un nuovo parco, che sarà poi a disposizione degli appassionati.

Esulta, Cattaneo su Facebook: “visita di cantiere a Cadenazzo in compagnia di Enrico Della Casa, segretario generale della UEC (Union Européenne de Cyclisme). Qui sto costruendo il nuovo BMX freestyle park, che inaugureremo a settembre con l'organizzazione dei primi Campionati Europei di questa nuova disciplina olimpica, validi per le qualifiche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. La struttura sportiva sarà a disposizione del pubblico. Investimento totale: CHF 1.000.000.- “.

Per i non addetti ai lavori, il freestyle si pratica con bici leggere e il tracciato di gara è lungo dai 300 ai 400 metri con tempi di percorrenza medi tra i 35 ed i 50 secondi, caratterizzato da dossi, curve paraboliche e altri ostacoli simili a quelli dei tracciati da motocross.

Potrebbe interessarti anche
Tags
campionati
europei
cattaneo
cadenazzo
grazie
freestyle
disposizione
pubblico
settembre
investimento
© 2024 , All rights reserved