ULTIME NOTIZIE News
Sport
13.10.2019 - 18:160

Grande entusiasmo al primo Campionato Europeo di BMX Freestyle! Cattaneo: "Disciplina con sempre più consensi, in arrivo novità"

Si è tenuta a Cadenazzo la prima edizione del campionato europeo. A vincerlo sono stati il franceseAnthony Jeanjean fra gli uomini e la vritannica Charlotte Worthington fra le donne

CADENAZZO - Sono Charlotte Worthington e Anthony Jeanjean i primi Campioni Europei di BMX Freestyle Park, la spettacolare disciplina che tra meno di 10 mesi farà il proprio ingresso nel programma dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

L’evento, valido proprio come prova di qualificazione olimpica, si è tenuto a Cadenazzo (Svizzera) nel nuovissimo e moderno impianto realizzato nel Canton Ticino ed ha visto una partecipazione internazionale particolarmente qualificata con 48 atleti provenienti da 13 nazioni.

Dopo le entusiasmanti prove di qualificazione nel pomeriggio di sabato, le finali, che hanno fatto registrare il tutto esaurito per quanto riguarda il pubblico, sono state particolarmente combattute con Anthony Jeanjean (Francia) vincitore con 93 punti davanti a Marin Rantes (Croazia), 91,20 punti e Declan Brooks (Gran Bretagna) con 91 punti.

Grazie ad un’ottima prestazione Charlotte Worthington (Gran Bretagna) si è aggiudicata il titolo femminile con 91,60 punti. Medaglia d’argento per Lara Lessmann (Germania) con 84,60 punti, bronzo per la russa Elizaveta Posadskikh (82,80 punti).

Rocco Cattaneo, Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme. “Il BMX Freestyle è una disciplina nuova che in questi anni sta raccogliendo sempre maggiori consensi, per questo non potevamo certo esimerci dall’organizzazione del primo Campionato Europeo. Il successo in termini di partecipazione, di pubblico e di spettatori del live streaming che ha proposto integralmente l’evento sono la dimostrazione di come questa disciplina sia destinata a crescere in maniera esponenziale nel prossimo futuro. L’union Européenne de Cyclisme guarda con particolare attenzione a tutto ciò che riguarda la promozione del ciclismo e proprio per
questo abbiamo inserito nel nostro calendario alcune importanti novità".

Potrebbe interessarti anche
Tags
novità
punti
campionato
bmx
consensi
primo
europeo
disciplina
freestyle
cadenazzo
© 2024 , All rights reserved