All'arrivo a Chiasso
ULTIME NOTIZIE News
Sport
16.12.2019 - 17:290

Senderos lascia il calcio: "Questo weekend ho disputato la mia ultima partita. Non vedo l'ora della prossima avventura"

Il difensore si era legato al Chiasso. "Un grande grazie a tutte le squadre che hanno riposto fiducia in me, a tutti gli svizzeri per avermi dato l'opportunità di rappresentarli in giro nel mondo".

CHIASSO – Oggi, lunedì 16 dicembre, è un giorno triste per gli appassionati del calcio svizzero e non solo. Tramite una nota sul proprio profilo Twitter, Philippe Senderos (34 anni) ha reso ufficiale quello che in tanti sospettavano da tempo. L'ex difensore della Nazionale Svizzera ha ufficialmente appeso gli scarpini al chiodo. 

Dopo un'avventura in America, aveva provato a rilanciarsi nel Chiasso, sposando il progetto del club di confine, per cui era stato un autentico colpo di mercato atto a rinforzare una difesa giovanissima, ma ha dovuto gettare la spugna a causa dei continui fastidi muscolari dopo solo tre partite totali.

Con la Nazionale ha disputato tre campionati Mondiali e un Europeo. Nell'anno di Germania 2006 ha ricevuto il premio come calciatore svizzero dell'anno. In carriera ha vinto una Coppa d'Inghilterra e una Supercoppa inglese con la casacca dell'Arsenal.

"Questo weekend", scrive "ho disputato la mia ultima partita come giocatore professionista. Da bambino ho spesso sognato di giocare con e contro i migliori campioni. Sognavo una carriera così. Non posso quindi che dire un grande grazie a tutte le squadre che hanno riposto fiducia in me, a tutti gli svizzeri per avermi dato l'opportunità di rappresentarli in giro nel mondo. Grazie ai miei amici e alla mia splendida famiglia. Non vedo l'ora della prossima avventura".

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
ora
calcio
weekend
senderos
avventura
partita
grazie
chiasso
tutte
mondo
© 2024 , All rights reserved