ULTIME NOTIZIE News
Sport
10.07.2020 - 16:440

Buone notizie per gli appassionati di hockey: il derby torna su RSI

I sei derby stagionali tornano a essere trasmessi su RSI LA2. Il responsabile Sport RSI: "Felici di tornare a offrire un evento seguitissimo"

COMANO – Buone notizie per gli appassionati di hockey. Dalla prossima stagione, infatti, i derby della regular season tra HC Lugano e Ambrì Piotta tornano su RSI LA2.  L’accordo con la BUS (Business Unit Sport) SSR, valido anche per il 2021/22, è stato raggiunto oggi grazie alla disponibilità della Lega Svizzera di hockey (SHIF) e ai buoni uffici di MySports UPC, che hanno tenuto in considerazione anche il contesto del tutto insolito che abbiamo vissuto in relazione alla pandemia e che ha portato all’annullamento dei Playoff.

Questa novità - che la RSI saluta con particolare piacere costituisce un semplice adeguamento del contratto già in essere che lega la SRG SSR e MySports UPC nell’ambito dei diritti di trasmissione TV del massimo campionato di disco su ghiaccio.

Oltre ai derby, la RSI e le sue consorelle SRF e RTS potranno trasmettere, in diretta e in esclusiva, altre 6 partite della prima parte della stagione.

“Un’ottima soluzione, che giunge pochi giorni dopo quella, di segno contrario, relativa alla Champions e all’Europa League di calcio” commenta Enrico Carpani, responsabile Sport RSI. "Dobbiamo purtroppo abituarci a questo alternarsi di notizie contrastanti in un mondo - quello dei diritti televisivi sportivi - sempre più imprevedibile. Io per primo, tutti i collaboratori del Dipartimento Sport e tutta la RSI ci rallegriamo di poter tornare ad offrire, alla ripresa del campionato, le dirette di un evento che da sempre è seguitissimo e che, per la storia, la geografia e la società ticinese va ben oltre il mero aspetto agonistico”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
derby
notizie
rsi
hockey
appassionati
sport
seguitissimo
sport rsi
la2
evento
© 2024 , All rights reserved