ULTIME NOTIZIE News
Sport
11.08.2020 - 17:160

Chiesa "un punto di riferimento" ma non sarà più capitano

Il Lugano annuncerà chi porterà la fascia prima dell'inizio della regular season, il cambio è stato motivato dall'intenzione di "segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare doti di leadership"

LUGANO - Alessandro Chiesa non sarà più il capitano del Lugano, pur continuando a militare nelle fila bianconere e essendo un perno centrale del progetto bianconero. I motivi? La decisione di dare ad altri la possibilità di essere leader, spiega la società in una nota.

Chiesa, che è stato informato negli scorsi giorni, " è stato un capitano esemplare sotto ogni punto di vista. Lo attende d’ora in avanti una nuova responsabilità, restare un giocatore fondamentale per la squadra, un punto di riferimento per i più giovani e un appoggio affidabile e leale per il nuovo capitano".

Chi porterà la fasci? Per il momento, essa ruoterà tra diversi elementi e prima della regular season verrà decretato il nuovo capitano. "Come già occorso nella storia dell’HCL con altri giocatori in passato, l’intenzione è quella di segnare un nuovo inizio, di dare l’opportunità a un altro elemento del gruppo di sviluppare e confermare le sue doti di leadership", aggiunge il club. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
capitano
punto
riferimento
nuovo
chiesa
inizio
intenzione
elemento
doti
© 2024 , All rights reserved