L'allenamento di ieri
ULTIME NOTIZIE News
Sport
05.12.2020 - 14:520

Un positivo nel Lugano, tutti in quarantena sino al 12

Stamattina è arrivata la notizia della positività di un calciatore, il Medico Cantonale ha deciso di mettere in quarantena tutta la prima squadra. "E usiamo sei spogliatoi separati oltre ai concetti di protezione..."

LUGANO - Tutta la Lugano sportiva è in quarantena. Dopo la squadra di hockey, che dovrà rimanerci fino all'8, adesso tocca a quella di calcio, che si vede così rinviare last minute la sfida col Sion prevista domani.

La decisione è stata presa in seguito al riscontro della positività di un giocatore, notizia ricevuta oggi in mattinata; su decisione del Medico Cantonale tutti i giocatori della prima squadra che hanno preso parte all’allenamento di mercoledì 2 dicembre 2020 sono stati messi in quarantena fino a sabato 12 dicembre compreso.

"Questo malgrado l’utilizzo di sei spogliatoi separati ed il rispetto dei concetti di protezione della Swiss Football League e dell’FC Lugano", fa notare il club.

Tutti i giocatori coinvolti saranno testati lunedì e, alla luce dei risultati di questi test, la situazione sarà ulteriormente valutata. 

Nessuna ticinese di SFL giocherà: la sfida del Chiasso è stata invece rinviata per neve. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
quarantena
lugano
squadra
positività
positivo
tutta
notizia
spogliatoi
protezione
concetti
© 2024 , All rights reserved