CRONACA
Vergogna! Filma ottanta bambini sotto la doccia, in manette un 21enne
Aveva piazzato delle telecamere nelle palestre e nelle piscine e ha ripreso i bimbi per poco più di un anno. Un uomo lo ha visto filmare con un cellulare e si è insospettito

EMMEN – In poco più di un anno ha filmato un’ottantina di bambini, in prevalenza maschi, mentre si facevano la doccia nudi. Non si hanno però riscontri che abbia messo i video in Internet, essendo oltretutto essi di cattiva qualità, con le persone difficilmente riconoscibili.

Protagonista della bruttissima vicenda è un 21enne, allenatore di calcio, probabilmente assistente allenatore della squadra sportiva dell’Emmen, che aveva piazzato una videocamera in palestre e piscine. Vittime sarebbero tre classi di scuola elementare di Horw e due classi di Neuenkirch, come anche quattro squadre giovanili del club sportivo di Emmen, i cui genitori sono stati informati per iscritto.

A far scattare i sospetti è stato un uomo che ha visto il giovane con un cellulare in mano, per riprendere i bambini. L’allenatore è stato arrestato e ha ammesso i fatti, avvenuti tra novembre 2017 e dicembre 2018.

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025