CRONACA
Gioielli, orologi, vestiti nascosti in macchina. Fermati due presunti ladri, avevano con sé anche cacciaviti e oggetti da lavoro
Si tratta di un 37enne cittadino italiano e di un 39enne cittadino croato, entrambi residenti in Italia, e i furti sarebbero stati compiuti nel Sottoceneri. Il fermo è avvenuto giovedì scorso alle 21.15 a Pedrinate, si cerca di capire se hanno rubato da qualche altra parte in Ticino
PEDRINATE - l Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di Confine comunicano che giovedì 3 maggio 2018 verso le 21:15 a Pedrinate sono stati arrestati un 37enne cittadino italiano e un 39enne cittadino croato, entrambi residenti in Italia, per furti nel Sottoceneri.

Il fermo dei due uomini, che si trovavano a bordo di una vettura con targhe italiane, è stato effettuato dalle Guardie di confine nei pressi del valico di Pedrinate a seguito di un’attività investigativa condotta dalla Polizia cantonale.

La successiva perquisizione della vettura, effettuata dal Gruppo Specialisti Visite delle Guardie di confine, ha permesso di  rinvenire, occultati nel veicolo, oggetti di dubbia provenienza tra cui gioielli, un orologio e diversi capi d’abbigliamento. Sono inoltre stati trovati e sequestrati alcuni cacciaviti e guanti di lavoro.

Il 37ennne e 39enne sono poi stati interrogati e arrestati da agenti della Polizia cantonale e denunciati al Ministero pubblico per ripetuto furto, ripetuto danneggiamento, ripetuta violazione di domicilio e entrata, partenza o soggiorno illegali.

L’inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri dovrà ora stabilire se i due uomini hanno effettuato eventuali altri furti in Ticino. La carcerazione preventiva è già stata confermata dal Giudice per i provvedimenti coercitivi.
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Avevano 225 chili di hashis nascosti in auto, due uomini in manette

CRONACA

In manette la banda "del buco": arrestate 12 persone che volevano svuotare i caveaux di una ditta di Chiasso. Maxioperazione tra Ticino e Italia

POLITICA

Aumentano i reati informatici, economici e finanziari, il Cantone corre ai ripari

CRONACA

Beccate! Arrestate due donne per furti con scasso in Ticino

CRONACA

"Dove si trova...? Grazie, vieni che ti abbraccio!" E scatta il furto: sgominata mini banda di rumeni

CRONACA

Incredibile! 22enne senza fisso dimora fa benzina senza pagare, e scoprono che è un ladro di auto!

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025