ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.10.2018 - 14:260

Alexander rinviato a giudizio: dovrà rispondere dell'accusa di omicidio intenzionale

Il 22enne aveva colpito un 44enne del Mendrisiotto (che era morto il giorno dopo) fuori da una discoteca a Gordola. Dovrà rispondere anche di reati legati alla droga

BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il Procuratore pubblico capo Arturo Garzoni ha rinviato a giudizio, dinanzi alla Corte delle assise Criminali di Locarno, un 22enne cittadino svizzero domiciliato in Riviera. Il giovane era stato fermato il 22.04.2017 in via San Gottardo a Gordola.

Quella notte, verso le 4.30, presso l'atrio di una discoteca, aveva colpito un 44enne cittadino svizzero domiciliato nel Mendrisiotto, che si era accasciato al suolo perdendo conoscenza. 

Il giorno successivo il 44enne era deceduto in ospedale.

Le principali ipotesi di reato nei confronti del 22enne sono quelle di omicidio intenzionale per dolo eventuale, in subordine omicidio colposo, lesioni semplici, ingiuria e minaccia. 

L'uomo dovrà inoltre rispondere di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti in relazione allo smercio e alla messa in circolazione di alcune centinaia di grammi di cocaina.

Potrebbe interessarti anche
Tags
omicidio
22enne
giudizio
44enne
giorno
mendrisiotto
discoteca
gordola
alexander
© 2024 , All rights reserved