ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.11.2018 - 16:020

La frontaliera del video è stata licenziata? La sua azienda, "stiamo investigando"

In mattinata ci erano state segnalate delle email interne in cui si parlava di un licenziamento in tronco della donna. Un responsabile promette aggiornamenti il prima possibile. Il ruolo dei social....

BIOGGIO – Un video, girato in un momento di rabbia, che potrebbe costare un posto di lavoro. Il suo nome e il suo viso ormai sono sulla bocca di tutti, molti la conoscono e ne parlano. La frontaliera che dopo aver preso una multa a Lugano ha sbroccato in un video su Instagram, divenuto virale, si è scusata qualche ora dopo, chiudendo i profili o almeno rendendoli meno accessibili. Teme per il suo posto, in una ditta con sede a Bioggio, dove è impiegata come ingegnere industriale (come figura sui suoi social).

Il web è diviso fra chi (la maggior parte) vorrebbe il suo licenziamento e chi accetta le scuse.

In mattinata, diverse segnalazioni di lettori ci avevano parlato di un licenziamento. Era ancora tutto non ufficiale, ma i colleghi della donna avrebbero avrebbero ricevuto un’emal interna in cui si dava la notizia.

Per conferma, ci siamo messi in comunicazione con l’azienda, che dopo qualche ora, tramite uno dei suoi responsabili, ci ha risposto, con una cortese email in inglese la cui traduzione è:

“Al momento stiamo indagando e la aggiornerò non appena ne sapremo di più - non posso prometterle che sia ancora oggi, ma di sicuro il prima possibile”.

Dunque, almeno ufficialmente, non si è ancora deciso per un licenziamento però l’azienda lo sta prendendo in considerazione.

Al di là di tutte le considerazioni morali possibili, viene da riflettere ancora una volta sul ruolo che i social hanno nella nostra vita… una volta, la donna avrebbe ripetuto gli insulti a sé stessa, magari a qualche familiare, e sarebbe finito tutto lì. Adesso è a rischio addirittura il posto di lavoro.

Potrebbe interessarti anche
Tags
licenziamento
video
azienda
donna
posto
ora
lavoro
ruolo
bioggio
mattinata
© 2024 , All rights reserved