CRONACA
Operazione di prevenzione, controllati centinaia di veicoli e 200 passeggeri!
Si segnalano in particolare 3 infrazioni e una contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, 2 infrazioni doganali nonché un'infrazione alla Legge federale sulle armi

CHIASSO - La Polizia cantonale e l'Amministrazione federale delle dogane (AFD) comunicano che, nell'ambito di un'apposita operazione di polizia, nata e sviluppata negli scorsi anni, sono stati effettuati tra il 3 e il 7 giugno numerosi controlli e posti di blocco, soprattutto nei pressi dei valichi di confine del Mendrisiotto o in alcuni punti strategici degli assi principali di trasferimento sud-nord. 

Questo con l'obiettivo di presidiare il territorio e di ulteriormente incrementare la collaborazione interforze svolgendo un'importante e regolare opera di prevenzione e controllo di potenziali autori di reato.

In totale il dispositivo ha permesso di controllare centinaia di veicoli e circa 200 passeggeri. Diverse le infrazioni di vario tipo constatate. Si segnalano in particolare 3 infrazioni e una contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, 2 infrazioni doganali nonché un'infrazione alla Legge federale sulle armi.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Armi modificare e trofei di ungulati in cascina: un fermo in Riviera

CRONACA

Sei arresti per droga! Tutti spacciavano a consumatori locali in varie parti del Cantone e non solo

CRONACA

Trafficavano eroina: due arresti a Chiasso

CRONACA

Controllate quasi 100 auto nel Luganese, in tre casi mancava la notifica per prestazioni frontalieri

CRONACA

Nascondeva centinaia di grammi di cocaina in auto: in manette un 24enne

CRONACA

Antidroga, un'altra maxi operazione! Otto arresti e cinquanta denunce, sequestrati cocaina, hashis, marjiuana, cannabia, soldi, cellulari e armi

In Vetrina

IN VETRINA

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Gli 80 anni del Gruppo Regazzi: Ermotti, De Bortoli e Romeo a confronto sul futuro della Svizzera

16 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
IN VETRINA

Sergio Morisoli: Governo tutti a casa? Il caso Zali, il Centrodestra. E su Carobbio...,

11 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
IN VETRINA

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026