ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.08.2019 - 15:210

Arrivano i temporali! Allerta di grado 3 fino a domani sera in tutto il Sottoceneri

Allerta di pericolo marcato fino alle 20:00 di domani nel Sottoceneri. Il caldo afoso torna da venerdì. E gli amanti del sole possono sorridere nel weekend

LOCARNO – Preparate gli ombrelli. Dopo giornate soleggiate arriva la pioggia. MeteoSvizzera ha diramato un’allerta temporali di grado 3 (pericolo marcato) dalle 14:00 di oggi alle 18:00 di domani, mercoledì 7 agosto, per Mendrisiotto, Luganese, Bregaglia e Poschiavo.

Nelle menzionate regioni sono dunque "attesi temporali, raffiche di vento e grandine", spiegano da Locarno-Monti. Nel resto del Ticino, gli esperti di MeteoSvizzera hanno diramato un’allerta di grado 2 (pericolo moderato) valida, però, fino alle 20:00 di oggi.

L’arrivo della pioggia farà abbassare le temperature. Nella giornata di domani le temperature massime previste non supereranno la soglia dei 23 gradi. Gli amanti del sole dovranno attendere fino a giovedì, quando dopo una mattinata di “nuvolosità residua” il sole torna padrone del cielo a partire dal primo pomeriggio.

Il caldo afoso torna venerdì 9 agosto con le colonnine di mercurio dei termometri che dovrebbero raggiungere agevolmente quota 30 gradi. Anche il weekend – stando al bollettino di MeteoSvizzera – sembra sorridere agli amanti del sole. Sabato e domenica sono previste “giornate soleggiate e afose con temperature massime previste dai 29 ai 31 gradi”.

MeteoSvizzera consiglia di consultare l’applicazione mobile e prestare attenzione ai messaggi push di allerta.

Potrebbe interessarti anche
Tags
sottoceneri
temporali
sole
allerta
grado
pericolo
amanti
venerdì
weekend
meteosvizzera
© 2024 , All rights reserved