CRONACA
Arrivano i temporali! Allerta di grado 3 fino a domani sera in tutto il Sottoceneri
Allerta di pericolo marcato fino alle 20:00 di domani nel Sottoceneri. Il caldo afoso torna da venerdì. E gli amanti del sole possono sorridere nel weekend

LOCARNO – Preparate gli ombrelli. Dopo giornate soleggiate arriva la pioggia. MeteoSvizzera ha diramato un’allerta temporali di grado 3 (pericolo marcato) dalle 14:00 di oggi alle 18:00 di domani, mercoledì 7 agosto, per Mendrisiotto, Luganese, Bregaglia e Poschiavo.

Nelle menzionate regioni sono dunque "attesi temporali, raffiche di vento e grandine", spiegano da Locarno-Monti. Nel resto del Ticino, gli esperti di MeteoSvizzera hanno diramato un’allerta di grado 2 (pericolo moderato) valida, però, fino alle 20:00 di oggi.

L’arrivo della pioggia farà abbassare le temperature. Nella giornata di domani le temperature massime previste non supereranno la soglia dei 23 gradi. Gli amanti del sole dovranno attendere fino a giovedì, quando dopo una mattinata di “nuvolosità residua” il sole torna padrone del cielo a partire dal primo pomeriggio.

Il caldo afoso torna venerdì 9 agosto con le colonnine di mercurio dei termometri che dovrebbero raggiungere agevolmente quota 30 gradi. Anche il weekend – stando al bollettino di MeteoSvizzera – sembra sorridere agli amanti del sole. Sabato e domenica sono previste “giornate soleggiate e afose con temperature massime previste dai 29 ai 31 gradi”.

MeteoSvizzera consiglia di consultare l’applicazione mobile e prestare attenzione ai messaggi push di allerta.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Allerta per piogge e temporali, in arrivo grandine e forti raffiche di vento

CRONACA

Ci aspetta un'altra notte da tregenda, con pioggia, temporali e fulmini. Allarme per laghi e fiumi

CRONACA

Non è un luogo comune: per sfuggire dal caldo, andiamo in montagna!

CRONACA

Dalla canicola ai... temporali. Pazza estate!

CRONACA

Che tempo! Allerta 3 per temporali nel Mendrisiotto e nel Luganese. Poi una settimana di sole e acqua

CRONACA

Ecco la neve! Il bianco Ticino causa i primi disagi al traffico

In Vetrina

IN VETRINA

Raiffeisen Lugano, da 50 anni la “banca delle persone”

17 GIUGNO 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
IN VETRINA

Intrappolati nella rete: la dipendenza da internet e le sue insidie

04 APRILE 2025
IN VETRINA

Cieslakiewicz, l'anno d'oro di BancaStato e il commosso 'Grazie!' a Bernardino Bulla

14 MARZO 2025
IN VETRINA

Innovative, di design e ecosostenibili: ecco le superfici su misura firmate Gehri Rivestimenti

13 MARZO 2025
IN VETRINA

Tennis, attenzione agli infortuni: traumi acuti e da sovraccarico sotto la lente

12 MARZO 2025