ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.08.2019 - 14:000

Un frontaliere: "Sono bravo, lavoro bene, cosa mi rimproverate? E la schiscetta..."

Lo sfogo di un lavoratore di oltre confine: "Se ho preso l’aumento é perchè sono bravo, al contrario di alcuni colleghi svizzeri che lavorano con me. Giusto premiare chi è bravo, no?"

BELLINZONA - A volte la conflittualità fra residenti e frontalieri c'è, non si può negare. E succede anche che sfoci in episodi poco carini. Un frontaliere ha voluto scrivere un messaggio alla pagina Facebook Rumors, chiedendo cosa gli viene rimproverato.

Ecco integrale, come spunto di riflessione:

"Sono un italiano frontaliere che si sente spesso insultato dagli svizzeri nazionalisti. 

Io lavoro senza imbrogliare nessuno, sono bravo nel mio lavoro e ho preso un aumento! Se ho preso l’aumento é perchè sono bravo, al contrario di alcuni colleghi svizzeri che lavorano con me.

Credo è giusto premiare il più bravo o no? Italiano o svizzero che sia.

Seconda e ultima cosa, sono uno di quelli che si fa preparare il cibo dalla moglie casalinga e mi porto la schiscetta con la pasta a mezzogiorno. Ma dove sta il problema? Vedo anche ticinesotti purosangue a portarsi la schiscetta! Poi perchè spendere 15 fr per un piatto di pasta quando la schiscetta mi sará costata al massimo 80 cents €!!! 

Sono bravo, risparmio e non faccio nulla di male, anzi contribuisco a far crescere la vostra economia...ma nonostante questo qualcuno ci odia..mi spiegate come mai?!"

Potrebbe interessarti anche
Tags
lavoro
schiscetta
frontaliere
aumento
colleghi
bellinzona
contrario
pasta
© 2024 , All rights reserved