Cronaca
05.09.2019 - 11:210
Aggiornamento : 13:59

"Pronto a difendermi davanti al giudice. 11 capi d'accusa sono caduti". Sansonetti impugna il decreto d'accusa

L'ex responsabile di Argo1: "Nel 2017 per le accuse gravi che mi erano state mosse la mia vita ha avuto una battuta d'arresto e ne sto ancora pagando le conseguenze, sono stato incarcerato per quasi un mese. Confido nella giustizia"

BELLINZONA – Marco Sansonetti andrà a processo, “pronto a finalmente a difendermi davanti al giudice anche per questi ultimi tre capi d’accusa, ovvero abuso di autorità, coazione e infrazione alla legge sulle assicurazioni sociali pensionistici”. 

L’ex responsabile di Argo 1 ha annunciato di aver incaricato il suo legale di presentare formale opposizione al decreto annunciato oggi, e sottolinea: “Ricordo quindi che, sino a condanna definitiva, esiste la presunzione di innocenza”.

Precisa come siano passati due anni e sei mesi dallo scoppio del caso (che nella sua estensione politica è probabilmente costato la rielezione a Paolo Beltraminelli). “Inizialmente, nel 2017, i reati ipotizzati a mio carico erano 14. Accuse gravi (sono stato incarcerato per quasi un mese) anche a causa delle quali la mia vita ha avuta una battuta di arresto e per cui sto pagando ancora oggi le conseguenze”, ricorda. La Procuratrice Pubblica Margherita Lanzillo ha decretato l'abbandono del procedimento per i reati di sequestro di persona, falsità in documenti e truffa, esposizione a pericolo della vita altrui, appropriazione indebita, minaccia e usura. Ora di quei 14 capi d’accusa ne restano 3. 

“Confido nella giustizia e sono pronto finalmente a difendermi davanti al giudice per dimostrare la mia innocenza anche per questi ultimi 3 capi d’accusa”, termina Sansonetti.

1 sett fa Sansonetti, decreto d'accusa per coazione e abuso d'autorità. C'è anche il mancato pagamento dei contributi sociali
7 mesi fa Argo1, il Cantone dovrebbe ancora 200mila franchi
9 mesi fa Sansonetti, “male non fare, paura non avere. Continuo a confidare nel novo Procuratore Generale”
9 mesi fa Argo 1, quattro decreti d'abbandono
10 mesi fa Argo1, altre due agenzie di sicurezza lavoravano per il Cantone a tariffe da "dumping"
10 mesi fa Argo1, la CPI interroga i consiglieri di Stato: "Ministro, lei è stato in vacanza con...?"
11 mesi fa Sansonetti di nuovo contro la RSI: "chiedo 1,1 milioni di risarcimento"
1 anno fa Sansonetti si rivolge a Pagani, "confido in lei. Se per la Procuratrice la mia vita vale zero, per me è tutto. Spero di poter iniziare a confidare nella giustizia"
1 anno fa "Anche la Rainbow non aveva abbastanza agenti. Subappaltò il servizio perché non riusciva a coprire le necessità del centro e di Moon and Stars e la Rotonda
1 anno fa Gli infiniti giri di Argo: dal doppio ruolo di Galliani all'appuntamento di Beltraminelli. Rainbow, "il DSS non ci ha mai chiesto di rivedere le tariffe"
Potrebbe interessarti anche
Tags
giudice
difendermi davanti
decreto
accusa
capi
sansonetti
vita
capi accusa
conseguenze
stato incarcerato
© 2019 , All rights reserved