ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.10.2019 - 14:170

Sventato maxi traffico di droga e denaro! Sei arresti e un centinaio di denunce!

In manette uno svizzero, due cittadini italiani, un cittadino spagnolo e due cittadini nigeriani, residenti in Ticino. Veniva spacciata nel Locarnese, in Vallemaggia e nel Luganese e 200mila franchi di proventi sono andati in Nigeria e Sudamerica

LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Locarno comunicano che nell'ambito di un'inchiesta antidroga relativa a un traffico di cocaina e marijuana nonché riciclaggio di denaro, sono state arrestate 6 persone di età compresa tra i 36 ed i 53 anni ( uno svizzero, due cittadini italiani, un cittadino spagnolo e due cittadini nigeriani), residenti in Ticino. 

L'indagine ha inoltre permesso di denunciare a piede libero un centinaio di persone per reati in urto alla Legge federale sugli stupefacenti (Lstup), in particolare dei consumatori. 

La droga è stata principalmente spacciata nel Locarnese e in Vallemaggia nonché nel Luganese. L'inchiesta ha permesso di accertare che negli ultimi tre anni sono stati spacciati alcuni chili di cocaina e una ventina di chili di cannabis. Inoltre, è stato accertato che circa 200'000 franchi, provento della vendita di stupefacenti, sono stati trasferiti all'estero, in Nigeria e Sudamerica.

Complessivamente sono stati sequestrati una settantina di grammi di cocaina.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cittadini
traffico
droga
centinaio
denaro
due cittadini
locarno
vallemaggia
nigeria
locarnese
© 2024 , All rights reserved