ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.04.2020 - 09:100

"I ristoranti? Non è esclusa una riapertura tra qualche settimana"

Il consigliere federale Guy Parmelin non esclude la possibilità, ma "valuteremo di settimana in settimana". I 60 miliardi di aiuti federali "sono una cifra enorme"

BERNA – Quando potranno riaprire ristoranti e locali? Domanda a cui, per ora, nessuna delle autorità sembra poter rispondere chiaramente. In uno sfogo pubblicato su Facebook gli scorsi giorni (vedi articoli suggeriti), il presidente di GastroTicino Massimo Suter ha chiesto rispetto e chiarezza verso il settore. “Diteci – scrive – almeno di che morte dobbiamo morire”.

Segnali incoraggianti, però, arrivano da Berna e dal consigliere federale Guy Parmelin che in un’intervista a “Le Matin Dimanche” non ha escluso che “i ristoranti possano aprire forse tra qualche settimana. La situazione è attentamente studiata dal Consiglio Federale, che prende decisioni di settimana in settimana”.

Guy Parmelin ha parlato anche dei 60 miliardi di aiuti federali prestati alle aziende colpite dalle crisi. “Sono – continua – una cifra enorme e il denaro non cade dal cielo. Non possiamo indebitare eccessivamente la generazione futura.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
settimana
federale
ristoranti
guy
parmelin
miliardi
consigliere federale
consigliere
cifra
aiuti
© 2024 , All rights reserved