ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.05.2021 - 19:330

Maggio sotto la media a livello di temperaturem dopo anni. Domani sole, ma poi...

MeteoSvizzera scrive che la prossima settimana potremmo superare i 20 gradi di massima, ma il lunedì di Pentecoste porterà ancora a cieli grigi e precipitazioni, con nevicate sino a 2'000 metri

BELLINZONA - Maggio, per la prima volta da anni, a sud delle Alpi chiuderà con temperature sotto la media. Lo dice MeteoSvizzera, che spiega che solo a bocce ferme si potrà vedere di quanto sarà la diminuzione. 

Ma anche andando avanti, non si potrà subito cantar vittoria. "La prossima settimana sarà ancora fresca rispetto alla norma, anche se in occasione di debole una tendenza favonica dal martedì dovremmo superare i 20 gradi di temperatura massima. Se intendiamo il caldo come giornate estive, ovvero con massime sopra i 25 gradi, probabilmente le raggiungeremo solo con l’avvicinarsi di giugno, ed in fondo con l’inizio dell’estate meteorologica"

Almeno domani potremo goderci il sole... "Ci aspetta una domenica con un buon soleggiamento, cercate di approfittarne, visto che lunedì di Pentecoste torneranno cieli grigi e precipitazioni, con nevicate fin verso i 2000 metri". 

Potrebbe interessarti anche
Tags
anni
media
maggio
gradi
pentecoste
cieli
prossima settimana
meteosvizzera
precipitazioni
nevicate
© 2024 , All rights reserved