TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.05.2021 - 14:530

La mascherina (non indossata), la droga, la fuga e lo scontro con la polizia: quattro arresti nel Bellinzonese

Il gruppo, con ruoli differenti, si è ripetutamente avventato contro gli agenti. Diversi i reati contestati al quartetto

GIUBIASCO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 23.05.2021 sono stati arrestati un 37enne, un 39enne, una 39enne e un 40enne, tutti cittadini svizzeri domiciliati oltre San Gottardo.

Poco dopo le 19, a seguito di un precedente invito a rispettare le norme COVID da parte di agenti della Polizia dei trasporti, è stato constatato che i quattro viaggiavano su un treno in arrivo a Giubiasco senza indossare la mascherina di protezione obbligatoria.

Nell'ambito delle contestuali verifiche, una volta giunti in stazione, il 37enne ha quindi tentato la fuga. Ne è nata una colluttazione durante la quale, con ruoli differenti, i quattro si avventavano ripetutamente contro gli agenti o ne impedivano l'operato, al punto da richiedere anche l'utilizzo dello spray urticante nonché il successivo intervento nell'area dello scalo ferroviario - per il fermo - della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità, vie di fatto e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti (possesso di droga).

Potrebbe interessarti anche
Tags
quattro
polizia
droga
bellinzonese
mascherina
fuga
agenti
stati
ruoli
giubiasco
© 2024 , All rights reserved