ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
25.07.2021 - 12:390

Certificato Covid per ristoranti e piccoli eventi? La Svizzera potrebbe accodarsi all'Italia

L'introduzione dell'obbligatorietà di un certificato verde risulta indigesta a molte persone, che sono scese in piazza in tutto il mondo: ora il presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità dice che...

BERNA - Mentre il mondo protesta contro il Green Pass, la Svizzera non esclude di estendere l'uso del Certificato Covid, che è simile, se dovessero continuare a aumentare i contagi. Lo ha detto in un'intervista al SonntagsBlick, Lukas Engelberger, presidente della Conferenza dei direttori cantonali della sanità.

Alcune nazioni, a partire dall'Italia, stanno imponendo di essere in possesso del certificato verde, per partecipare a manifestazioni e anche per entrare al cinema o al ristorante. La Svizzera potrebbe chiedere il Certificato Covid per "piccoli eventi, attività e manifestazioni sportive, centri fitness, il settore della gastronomia, così come le visite a ospedali e case di cura".

No, per Engelberg, a ulteriori incentivi alla vaccinazione e nemmeno allo stop alla gratuità dei tamponi (teme infatti che se divenissero a pagamento, più persone parteciperebbe a incontri con altra gente senza la certezza di essere negativo).

Potrebbe interessarti anche
Tags
italia
svizzera potrebbe
certificato covid
certificato
covid
eventi
potrebbe
ristoranti
svizzera
direttori
© 2024 , All rights reserved