CRONACA
Prima il furto, poi il dramma: annega scappando dalla polizia
Si tratta di un 28enne cittadino kosovaro senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine e con divieto di entrata in Svizzera

BELLINZONA – La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 7.30 è stato segnalato un furto in un appartamento in via Belsoggiorno a Bellinzona. In breve tempo è scattato un dispositivo di ricerca, nell'ambito del quale un'auto segnalata è stata avvistata da una pattuglia della Polizia cantonale in un parcheggio nelle vicinanze di un distributore di benzina a Molinazzo.

Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, al giungere della pattuglia un uomo si è dato alla fuga a piedi in direzione del fiume Ticino. Giunto al fiume vi è entrato e in balia della corrente è finito sott'acqua per poi non più riemergere. Le ricerche sono scattate celermente da parte di agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona e di un elicottero della REGA.

Il fuggitivo è stato individuato e successivamente recuperato privo di vita poco dopo le 10 all'altezza del Ponte Rosso di Galbisio. Le verifiche successivamente effettuate hanno permesso di identificarlo. Si tratta di un 28enne cittadino kosovaro senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine e con divieto di entrata in Svizzera. Per ragioni d'inchiesta al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Eventuali testimoni che hanno assistito ai fatti sono invitati a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Minaccia un uomo, lo 'rapisce', lo scarica a Milano e fugge con la sua auto (e i suoi soldi)

CRONACA

Marocchino senza fissa dimora e con droga in auto, chi è l'uomo che ha forzato un posto di blocco

CRONACA

Ruba biciclette di lusso (e non solo). Arrestato un 35enne ungherese

CRONACA

Una banda internazionale dietro al furto al veicolo portavalori di Lugano. Quattro arresti

CRONACA

Rubano una Porsche e ne combinano di ogni... In manette un ticinese e un portoghese

CRONACA

Un bottino di oltre 40mila franchi in una quarantina di colpi!

In Vetrina

IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026