ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.10.2021 - 13:040

Torna Movember, la prevezione con i baffi

La Clinica Sant'Anna organizza un webinar gratuito per fare luce su un nemico silente dal quale bisogna sapere sempre meglio come proteggersi

LUGANO – Torna Movember, il mese dedicato agli uomini per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione contro il rischio di tumore e malattie della prostata che coincide con il mese di novembre, durante il quale in tutto il mondo vengono intraprese svariate iniziative con lo scopo di informare e sensiblizzare il mondo maschile su questo tema.

Il baffo è il simbolo del movimento Movember, adottato anche come simbolo del webinar organizzato dalla Clinica Sant’Anna dal titolo “Movember: la prevenzione coi baffi”. Quello della prostata è il tumore più frequente negli uomini. Il rischio di contrarlo è del 16 % e rappresenta il 30 % dei tumori che colpisono l’uomo di cui è il nemico numero uno, malgrado la buona prognosi di una presa a carico precoce.

Il webinar proposto dalla Clinica Sant’Anna vuole fare luce su questo nemico silente dal quale bisogna sapere sempre meglio come proteggersi.

Mercoledì 23 novembre 2021 ore 18:30 Webinar in live streaming con Zoom Interverranno:

• Dr. Marco Boldini, specialista in Urologia, membro FMH

• Dr. Paolo Broggini, specialista in Urologia e Andrologia, membro FMH

Modera il webinar la giornalista Maria Grazia Buletti.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
movember
webinar
baffi
torna
clinica
anna
sant
clinica sant
luce
nemico
© 2024 , All rights reserved