ULTIME NOTIZIE Rubriche
Eventi, Cultura & Spettacoli
24.11.2022 - 09:470

Maria Grazia Buletti presenta “100 anni di Suore di Sant'Anna in Ticino”

Martedì 6 dicembre, presso la clinica di Sorengo, la giornalista parlerà della sua recente pubblicazione: “Un libro dalla linea storica inconsueta: un avvincente racconto di passato, presente e futuro della rinomata Culla del Ticino”

SORENGO - Un libro per rendere omaggio alle Suore di Sant’Anna nel centenario dal loro arrivo in Ticino e per narrare la storia della Clinica da esse fondata nel 1934. Nel 1922 un gruppo di suore della Comunità di Sant’Anna, fondata a inizio secolo nel Canton Lucerna e dedita all’accudimento di madri e bambini, si è stabilito in Ticino chiamato dal Vescovo Bacciarini. Le suore erano già presenti in molte cliniche del Cantone, ma negli anni Trenta hanno acquistato un terreno a Sorengo e hanno fondato la Clinica Sant’Anna, interamente dedicata al mondo dell’infanzia.

La giornalista Maria Grazia Buletti, che ha raccolto numerose testimonianze di chi ha lavorato nella storica clinica luganese, presenterà la sua pubblicazione martedì 6 dicembre alle 18.30 all’interno della Cappella della Clinica Sant’Anna. Il libro “100 anni di suore Sant’Anna in Ticino” vuole sottolineare il lavoro svolto dalle suore e raccontare in modo avvincente, seguendo una linea storica inconsueta, il passato, presente e futuro della rinomata “Culla del Ticino”.


Al termine della presentazione seguirà un rinfresco. Per ragioni organizzative, è richiesta l’iscrizione al link 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sorengo
grazia buletti
maria grazia buletti
suore
anna
sant
sant anna
buletti
ticino
maria
© 2024 , All rights reserved