CRONACA
Un Erasmus... fuori di testa! Rissa fra quattro italiani e uno spagnolo, pestato anche quando è privo di sensi
I quattro ragazzi italiani sono stati arrestati, lo sfortunato protagonista è all'ospedale sedato e in gravi condizioni. Non si conoscono i motivi della rissa

CADICE – Quattro giovani sono finiti in carcere e uno all’ospedale, in gravi condizioni, per una violenta rissa scoppiata alle 6.50 di ieri. Impressionanti le immagini di un video diffuso da un media spagnolo, dove si vede lo sfortunato ragazzo spagnolo aggredito che cade a terra e nonostante sia privo di coscienza continua a essere colpito!

A finire in manette sono stati quattro giovani italiani, che si trovano in Spagna per seguire l’Erasmus, ovvero l’anno universitario fuori sede. Non si conoscono i motivi della rissa, scoppiata nella zona della movida della città, fuori da un locale dopo una festa per la fine dell’anno scolastico: forse attenzioni di troppo a qualche ragazza presente? Lo spagnolo, che prima ha ricevuto un pugno al volto e poi è stato appunto colpito a terra, è sedato e in gravi condizioni all’ospedale. Da quanto si vede dal video, a un certo punto gli aggressori smettono di menar le mani, una ragazza si inginocchia a fianco della vittima, priva di sensi. 

I quattro italiani hanno tra i 22 e i 29 anni, lo spagnolo è un trentenne. Per vedere se i colpi alla testa gli hanno provocato lesioni gravi bisognerà attendere almeno un paio di giorni.

Quali saranno le accuse per i giovani italiani (almeno due sono campani, quello che ha sferrato il calcio di Napoli)? Su tutti pendono ora accuse di lesioni gravi che potrebbero tramutarsi in tentato omicidio per chi ha sferrato il calcio, a seconda di come interpreterà il video e le testimonianze il giudice che nelle prossime ore si occuperà del caso.

Nessuno li ha separati, sostiene chi era presente.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Lasciano una ragazza in gravi condizioni al San Giovanni. Il caso legato a un rave abusivo a Roveredo?

CRONACA

Gli sputi, la fuga e il fermo: nei guai quattro giovani

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025