CRONACA
Strappa un rosario dal collo a Salvini e lo maledice. "Vergogna, la violenza no"
Il leader della Lega è stato aggredito in Toscana da una donna congolese che, tornando dal lavoro, si è trovata in mezzo ai sostenitori leghisti e ha attaccato. Il politico contesta il gesto di strappare il rosario

PONTASSIEVE – Brutta giornata per Matteo Salvini, che è stato aggredito in mezzo alla gente da una donna congolese che gli ha strappato il rosario e gli ha detto “io ti maledico”.

Il leader della Lega si trovava in Toscana per la campagna elettorale delle regionali in Toscana. Era in corso anche una manifestazione di protesta, ma la donna non proveniva da lì. Da quanto si sa, stava tornando dal lavoro, si è trovata in mezzo ai sostenitori leghisti che circondavano Salvini e ha deciso di fargli sapere che cosa pensa di lui, addirittura maledicendolo.

Salvini ha commentato in modo duro il gesto di strappargli il rosario, riferendo però che un’altra signora gli avrebbe voluto offrire un caffè per scusarsi del comportamento dell’aggressore: “Ognuno può avere idee politiche, calcistiche, religiose diverse, ma la violenza no: la camicia me la ricompro, ma strappare dal collo un rosario che mi ha regalato un parroco è una cosa che non sta né in cielo né in terra, e quella persona si dovrebbe vergognare”.

Potrebbe interessarti anche

MIXER

Fedez divide. La Lucarelli: "Sarebbe stato coraggioso se...". E Giordano attacca il ddl Zan. "E se uno stupratore condannato si sente donna?"

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025