ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
31.03.2017 - 10:000
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

PPD, a Lugano lodi per tutti. "Bravo Beltraminelli per come hai gestito l'anno di presidenza. Le polemiche? Piena solidarietà"

I rappresentanti del partito di Lugano applaudono anche il proprio Municipale e i propri consiglieri comunali. "Ora è tempo di concretizzare il polo turistico-congressuale e quello sportivo"

LUGANO – Il PPD luganese esce allo scoperto e si schiera apertamente con Paolo Beltraminelli, al centro delle polemiche per il caso Argo 1.

Riuniti in assemblea allo Studio Foce, hanno espresso “piena solidarietà al presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli, oggetto in queste ultime settimane di attacchi politici fuori luogo in merito a una vicenda di ambito puramente amministrativo per il Cantone e che concerne un settore delicato e di continua provvisorietà come quello dei richiedenti l'asilo”.

I presenti hanno pure voluto “ringraziare il Consigliere di Stato per l'autorevolezza e la dinamicità con cui ha condotto quest'anno di presidenza, durante la quale sono state gettate le basi per il risanamento finanziario dei conti del Cantone”.

Lodi per tutti, anche per il Municipale Angelo Jelmini e per il gruppo in Consiglio Comunale, guidato da Michel Tricarico. “In questo primo anno di legislatura, sono oltre trenta gli atti parlamentari inoltrati dai propri Consiglieri comunali: su temi quali l'aiuto alle associazioni, la sicurezza, la protezione dagli abusi sui minori, la rivalorizzazione di alcune zone di Lugano, la chiusura del lungolago, la funicolare degli Angeli, le piste ciclabili, la collaborazione con i Comuni vicini”, si legge nella nota.

Il PPD inoltre ha ribadito la necessità di “concretizzare al più presto, in collaborazione con investitori privati, questi due progetti strategici per il futuro della Città e della regione come il polo turistico-congressuale al Campo Marzio e il polo sportivo a Cornaredo”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
ppd
beltraminelli
polo
solidarietà
presidenza
polemiche
lodi
consiglieri
consiglio
© 2024 , All rights reserved