ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.05.2017 - 17:080
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Due tweet avevano preannunciato l'attacco di Manchester!

Risalgono a poche ore prima della strage, e sono messaggi che indicano il luogo dove essa sarebbe avvenuta, corredate da bandiere ISIS. La polizia ha disattivato l'account e indaga

MANCHESTER – La strage al concerto di Ariana Grande era stata preannunciata, e i serviti segreti britannici si sono lasciati sfuggire i tweet in merito? È un’ipotesi inquietante che si sta facendo largo in queste ore, e ricorda quanto accaduto a Londra qualche mese fa.

Quattro ore prima che la bomba scoppiasse all’uscita dal concerto, ovvero alle 18.24 e alle 18.28 (in Inghilterra, in Svizzera erano le 19.30) da un account Twitter spunta una bandiera dell’ISIS, con l’hastag "#manchesterarena", ovvero il luogo dove si teneva l’evento. Ancor più spaventoso il secondo, due minuti dopo: "Ne abbiamo ancora. Vi siete dimenticati la nostra minaccia? Questo è semplicemente il terrore". A corredo, gli hashtag: #manchesterarean, #islamicastate.

Dell’utente che aveva scritto i due messaggi si sa poco. Il suo nick name è owys663, scritto in caratteri arabi. La foto profilo ritrae un giovane, con gli occhiali e una cuffia, da cui paiono spuntare ciuffi di capelli lunghi. La polizia britannica ha subito chiuso l’account e sta indagando. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
manchester
due
tweet
account
polizia
luogo
isis
messaggi
strage
ore prima
© 2024 , All rights reserved