ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.08.2017 - 11:400
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

E anche per Google Maps la Verzasca diventa le Maldive di Milano

Se si inserisce la dicitura Maldive di Milano nella celebre applicazione, ecco spuntare la Valle, e in particolare Lavertezzo. Il soprannome partito per gioco da un video ormai è quasi ufficiale, anche se all'ufficio turistico non piace GUARDA LE FOTO

LAVERTEZZO - Le Maldive di Milano ora si trovano anche sulle mappe di Google. Il tutto partì, qualche settimana fa, con un video di un giovane milanese, tale Capedit, che pubblicizzava per il pubblico lombardo la Valle Verzasca.

Due milioni e mezzo di visualizzazioni, e il gioco è fatto. La zona è presa d'assalto dai turisti, la gente protesta per il traffico e la sporcizia, i giornali di mezza Europa ne parlano. E la Valle Verzasca sale agli onori della cronaca, per un'azione non voluta dal Ticino e di fatto assolutamente casuale.

Il soprannome Maldive di Milano non piace, in un'intervista Fabio Bonetti dell'organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli ci ha suggerito di utilizzare fiume di smeraldo del Locarnese, ma ormai a livello internazionale la Valle è conosciuta con quel nome. Geniale, come hanno specificato in tanti, tra cui Paolo Attivissimo da noi contattato, perchè associa una meta che tutti conoscono come le Maldive e Milano, allargando dunque il target dei clienti alla Lombardia.

Sbirciando per caso su Google Maps, l'applicazione che permette di trovare località, farsi indicare starde ma anche scoprire ristoranti, bar, alberghi, negozi ecc, ci siamo resi conto che ormai Maldive di Milano non è più solo un soprannome.

Infatti, digitandolo nella nota applicazone, ecco che compare... la Valle Verzasca. Con tanto di riferimento telefonici, ovvero quello che corrisponde allo sportello della Cancelleria Lavertezzo-Valle. Purtroppo, essa è aperta al pubblico per poche ore ogni primo mercoledì del mese, dunque non abbiamo potuto contattare per saperne di più.

Chi ha inserito la dicitura Maldive di Milano in Google Maps? Che effetto avrà, porterà ancor più gente in Valle?

E con buona pace di tutti, la Verzasca ora è davvero le Maldive di Milano. Almeno per Google.

Nel frattmpo, continua a esserci parecchia gente che frequenta la zona durante il fine settimana. Molte ancora le auto italiane, e numerose le persone che trascorrono la giornata tra tuffi e bagni di fiume, con pranzo al sacco annesso: poco introito, dunque, per la Valle. Ciò che non piace ai residenti.
Potrebbe interessarti anche
Tags
maldive milano
milano
verzasca
google
valle
maldive
maps
soprannome
gente
applicazione
© 2024 , All rights reserved