CRONACA
Dramma sfiorato in Val Lavizzara. Una capanna distrutta dalle fiamme, nessun ferito
È accaduto a Prato Sornico, nel comune di Lavizzara: la capanna Soveltra, a 1500 metri di quota, è stata completamente distrutta e per domare l'incendio sono serviti anche due elicotteri
PRATO SORNICO - La Polizia cantonale comunica che questo pomeriggio verso le 14:45 a Prato Sornico nel comune di Lavizzara vi è stato un incendio.

La capanna Soveltra, a circa 1500 metri di quota, per cause che l''inchiesta di polizia dovrà stabilire è andata completamente distrutta dall'incendio.

Sul posto per le operazioni di spegnimento i pompieri di Lavizzara e di Cevio coadiuvati da due elicotteri.

Nessuna persona è rimasta ferita.
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Soveltra, un sogno da ricostruire. "I bambini ci chiedono una capanna ancora più bella. Aveva fatto rinascere la Valle, ora mettiamo da parte la tristezza e guardiamo avanti"

CRONACA

Tre escursionisti feriti seriamente da una valanga in Val Lavizzara. Si tratta di due donne domiciliate nel locarnese e un confederato

In Vetrina

IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Ingrado, oltre 3.200 casi seguiti nel 2025

05 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Muralto Vini al Lago da record: oltre 1’600 partecipanti e un’edizione oltre ogni aspettativa

23 APRILE 2026
IN VETRINA

Ingrado: "Il lato oscuro del 'metodo infallibile'"

21 APRILE 2026
IN VETRINA

La Mobiliare, bicentenario tra crescita e premi alla clientela

16 APRILE 2026
IN VETRINA

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026