Esce affermando di voler andare da una persona con intenti estremamente minacciosi. Si dice sia armato. Un 57enne fermato venerdì sera a Gorduno. Ma le armi le aveva lasciate a casa. Arrestato e ricoverato
Per il 57enne, posto in arresto, si è reso necessario un ricovero coatto presso la clinica sociopsichiatrica di Mendrisio. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier
BELLINZONA - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che venerdì scorso, poco prima delle 22, a seguito di una segnalazione, diverse pattuglie sono intervenute all'esterno di un esercizio pubblico a Gorduno. È stato fermato un 57enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese che dalle indicazioni fornite risultava essere armato.
Dai primi riscontri di indagine l'uomo sarebbe uscito di casa affermando di voler recarsi a casa di una persona con intenti estremamente minacciosi. Al momento del fermo l'uomo è però risultato disarmato. La successiva perquisizione della sua abitazione ha permesso di rinvenire alcune armi che sono state sequestrate. Per il 57enne, posto in arresto, si è reso necessario un ricovero coatto presso la clinica sociopsichiatrica di Mendrisio. L'inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier.
"Le armi erano solo per la caccia". I misteri del caso di Gorduno: chi ha chiamato la Polizia? Da chi si sarebbe voluto recare il 57enne?
CRONACA
Dieci anni, mezzo milione di franchi e la voragine è destinata ad allargarsi. Ecco come il contabile rubava alla casa anziani di Cadro
CRONACA
L'agente indagato si dimette. Ancora punti oscuri nell'inchiesta: come sono arrivati, lui e l'amico, a casa di quest'ultimo? Il vicino di casa Pinoja ha sentito suonare il campanello...
CRONACA
"Poteva chiamarmi la Polizia e dirmi che mia figlia era morta in una strage a scuola...". Una mamma angosciata, "per me non è un caso isolato, bisogna parlarne. Quanti giovani problematici..."
CRONACA
"Ci auguriamo che segua, come Pollicino, tutto questo amore per tornare a casa". Parenti e amici in ansia per Boris, "aiutateci a trovarlo, è un ragazzo speciale"
POLITICA
Robbiani cannoneggia il Municipio. "Alla faccia di 'Prima i nostri', una frontaliera come responsabile della casa anziani!"
In Vetrina
IN VETRINA
Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca
27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA
Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno
25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA
Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare
21 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA
Torna a Lugano Vini in Villa, il festival che celebra il vino ticinese e le sue nuove storie
19 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA
Il Gruppo Regazzi dà il benvenuto ai nuovi apprendisti: “Investire nei giovani è investire nel futuro”
19 OTTOBRE 2025
IN VETRINA
Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"