ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.07.2018 - 15:450

Foa presidente della Rai! "Mi impegno per riformare nel segno della meritocrazia"

"Sono orgoglioso e emozionato", ha scritto sui social, salutando con commozione il Gruppo del Corriere del Ticino. Soldati: "avevamo dei segnali"

ROMA – Sorpresa! Marcello Foa è stato nominato direttore della Rai! La notizia è di quelle clamorose. L’ormai ex amministratore delegato del Gruppo del Corriere del Ticino è stato proposto per la prestigiosa nomina dal Ministro del Tesoro Italiano Giovanni Tria: lui come consigliere d’amministrazione e Fabrizio Salini come amministratore delegato.

Il tutto si è svolto in poche ore e Luigi Di Maio ha comunicato che il nuovo presidente della tv con sede a Viale Mazzini sarà proprio Foa! "Abbiamo appena nominato i vertici della RAI. Oggi inizia una nuova rivoluzione culturale con i due nomi - Marcello Foa presidente e Fabrizio Salini AD - che su proposta del ministro Tria, il presidente del consiglio ed il CDM hanno ritenuto all'altezza di questa grande sfida per liberarci dei raccomandati e dei parassiti".

Un compito di responsabilità nato, come spiega Foa attraverso i social, in poche ore. “Sono orgoglioso ed emozionato per la nomina a presidente della Rai, che è giunta inaspettata nell’arco di pochissime ore. Ringrazio di cuore il primo ministro Giuseppe Conte, i vice premier Matteo Salvini e Luigi di Maio, il sottosegretario alla presidenza Giancarlo Giorgetti, il ministro dell’economia Giovanni Tria per la fiducia accordatami. Mi impegno sin d’ora per riformare la Rai nel segno della meritocrazia e di un servizio pubblico davvero vicino agli interessi e ai bisogni dei cittadini italiani. Sin dai tempi del mio maestro Indro Montanelli, mi sono impegnato per un giornalismo intellettualmente onesto e indipendente e da oggi rinnovo questo impegno morale nei confronti dei giornalisti e di tutti i collaboratori della Rai. Grazie di cuore al Gruppo Corriere del Ticino per questi splendidi anni trascorsi assieme. È stato un onore, lascio con commozione una squadra meravigliosa”.

Anche il presidente del Consiglio di Fondazione del Corriere del Ticino, Fabio Soldati, ha dedicato attraverso la RSI delle belle parole a Foa, “gli facciamo i nostri migliori auguri. Avevamo dei segnali”, ha svelato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
foa
rai
ministro
corriere ticino
corriere
ticino
tria
segno
meritocrazia
maio
© 2024 , All rights reserved