dal profilo Facebook di Lorenzo Quadri
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
30.07.2018 - 21:130

Quattro donne e i loro niqab al Fox Town. E la legge?

Le quattro turiste sono circondate dai loro acquisti. Ma stanno violando la norma che vieta di dissimulare il volto: qualcuno parlava di lex Fow Town

MENDRISIO – Qualche mese fa erano state una donna che pregava, assieme alla figlia, nel parcheggio. Adesso quattro signore con niqab, comodamente sedute per terra, circondate dai loro acquisti e coi cellulari in mano. Il Fox Town, per quanto concerne il rispetto della legge sulla dissimulazione del burqa è sempre stato sotto tiro.
Qualcuno infatti parlò di Lex Fox Town, ovvero una sorta di punto franco dove non valeva la legge. I turisti arabi sono una fetta che spende, al centro. Ma da noi interpellati l’attuale sindaco Cavadini e il suo sfidante Romano (si era in campagna elettorale) dissero che non c’era un vero problema.

Intanto, le quattro donne vengono immortalate in una foto, che stride quasi, dato che siedono velate sotto la pubblicità di un negozio che presenta un sedere femminile.

Nulla di scandaloso, ma la legge, di cui si era tornati a parlare dopo la nuova provocazione di Nora Illi, è legge e qui non è rispettata.

Potrebbe interessarti anche
Tags
legge
town
fox
fox town
donne
niqab
acquisti
© 2024 , All rights reserved