ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.10.2018 - 15:180

Riciclaggio, falsità in documento, favoreggiamento, coazione: arrestati gli ex avvocati di Wicht

Ieri c'era stato un blitz nello studio legale luganese dove lavorano i due. Oggetto di verifica in particolare l'origine e i retroscena economici su alcuni flussi di denaro confluiti su un conto intestato a Wicht

LUGANO - Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano l'apertura di un procedimento penale a carico di un 47enne e di un 55enne cittadini svizzeri, entrambi avvocati, residenti nel Luganese.

Gli accertamenti si inseriscono in una più ampia inchiesta che lo scorso 22.08.2018 aveva portato all'arresto di un 52enne ex fiduciario. Oggetto delle verifiche, e di una serie di perquisizioni svoltasi nella giornata di ieri, sono in particolare l'origine e i retroscena economici di alcuni flussi di denaro poi confluiti su un conto già posto sotto sequestro e intestato al 52enne, nonché la relativa documentazione. 

Le principali ipotesi di reato sono quelle di riciclaggio, falsità in documenti, favoreggiamento e coazione. 

Al termine dei verbali di interrogatorio è stato disposto l'arresto del 47enne e del 55enne. 

La misura dovrà ora essere sottoposta al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Minesso.

Altri accertamenti sono in corso e, vista la complessità delle indagini, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
wicht
favoreggiamento
coazione
riciclaggio
falsità
avvocati
52enne
47enne
flussi
55enne
© 2024 , All rights reserved