CRONACA
Ladri di biciclette. Rubano in un negozio specializzato, ma non è la prima volta, due uomini in manette
Si tratta di un 26enne e di un 28enne residente in Italia, fermati nei pressi della stazione di Paradiso. Erano in sella a velocipedi di cospicuo valore, sottratti nelle ore precedenti a un negozio- Avevano colpito anche nei giorni precedenti

PARADISO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 04.05.2019 sono stati arrestati due giovani di 26 e 28 anni residenti in Italia. I due sono stati controllati e fermati nei pressi della stazione di Paradiso dalle Guardie di confine mentre si trovavano in sella a due biciclette di cospicuo valore. 

Velocipedi poi risultati rubati nelle ore subito precedenti in un negozio specializzato di Lugano. 

Gli accertamenti svolti dalla Polizia cantonale hanno inoltre permesso di stabilire che i due avevano effettuato un analogo furto di biciclette a inizio maggio a Paradiso. 

Le misure restrittive della libertà nei confronti dei due sono già state confermate dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). Le ipotesi di reato sono quelle di furto ripetuto, danneggiamento e violazione di domicilio per i fatti già emersi ed altri ancora al vaglio degli inquirenti.

 L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ladri di biciclette. Scoperti perchè in sella a una bici di cospicuo valore

CRONACA

Sgominata una banda di ladri di biciclette elettriche: le rubavano in Ticino e le rivendevano in Italia. Un bottino da 100'000 franchi

CRONACA

Ladri di biciclette. Le smontavano per mandarle all'estero, tre arresti

CRONACA

Vende un'arma rinvenuta durante un'operazione di polizia. Ma viene beccato: agente sospeso!

CRONACA

Il fascino delle biciclette. In Ticino vanno...a ruba: i consigli della Polizia per evitare furti

CRONACA

Ladri di... biciclette! La nuova modalità dei furti con scasso: soggiornano in case in Ticino per non passare giornalmente la frontiera. Dai falsi nipoti a conoscenti e vicini

In Vetrina

IN VETRINA

InGrado: “L’AI come diario segreto. Il sollievo che può diventare gabbia”

17 MARZO 2026
IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026