ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
20.05.2020 - 10:330

Esaurimento nervoso, mobbing, sospette molestie sessuali: la Croce Rossa travolta da un terremoto!

In un paio di mesi, a cavallo tra la fine dello scorso anno e l'inizio del 2020, la Sezione Sottoceneri ha visto lasciare (chi per dimissioni e chi per licenziamento) il lavoro. E per l'accusa di molestie allertati DSS e Polizia

BELLINZONA – Caos nella Croce Rossa! Tra dimissioni, licenziamenti e accuse di molestie e di mobbing, sta succedendo davvero di tutto, a quanto pare, dentro la Sezione del Sottoceneri.

Come riporta tio, tutto è cominciato l’anno scorso con l’addio per esaurimento nervoso di un dirigente del settore migrazione. Poi alcuni collaboratori denunciano comportamenti ai limiti del mobbing da parte del responsabile di uno dei centri per rifugiati, che viene licenziato, praticamente in contemporanea al responsabile della sicurezza dei centri. Entrambi si rivolgono a degli avvocati per contestare il licenziamento.

Finita? Assolutamente no, perché il co-direttore, ufficialmente per differenti visioni, si dimette.
A fino 2019 un collaboratore denuncia un caso di molestie. Vengono allertati Polizia e DSS. A gennaio, senza aver trovato alcun riscontro (ma alcuni lavoratori avevano chiesto, invano, di essere ascoltati), la direzione conferma la fiducia nell’uomo sospettato di aver compiuto le molestie. E a lasciare la Croce Rossa è colui che lo aveva denunciato, seguito poco dopo da due collaboratrici che lavoravano lì da anni. 

Insomma, un autentico terremoto che, in totale, 7 persone che nel giro di un paio di mesi hanno lasciato per vari motivi la Croce Rossa Sezione Sottoceneri. La sua direttrice non commenta.

Potrebbe interessarti anche
Tags
mobbing
esaurimento
croce rossa
molestie
rossa
croce
terremoto
sottoceneri
sezione
paio
© 2024 , All rights reserved