CRONACA
Fu la scelta più difficile, ora si va verso il nuovo divieto alle visite nelle case per anziani
L'ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, la decisione è stata una conseguenza dell'entrata della variante britannica del Covid nella struttura di Balerna
CRONACA

Arriva la conferma: per tre settimane niente visite alle case anziani, oltre che agli ospedali, le strutture di riabilitazione e per invalidi

15 GENNAIO 2021
CRONACA

Arriva la conferma: per tre settimane niente visite alle case anziani, oltre che agli ospedali, le strutture di riabilitazione e per invalidi

15 GENNAIO 2021

BELLINZONA - L'hanno definita una delle decisioni più difficile da prendere di tutta la loro vita. E ora si trovano costretti a prenderla di nuovo, pur consapevoli dopo la prima ondata di Covid di quanto essa causi sofferenza tra gli anziani.

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare il comunicato del DSS che annuncia che da domani non si potranno più visitare i propri cari in casa anziani.

La scelta è una conseguenza dell'ingresso della contagiosa variante britannica nella struttura di Balerna: troppo il rischio.

Anche i movimento degli anziani fuori dalla casa che li ospita saranno limitati, potranno per esempio recarsi dal medico, dal dentista eccetera solo in casi di urgenza.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

"Sono stati intimati provvedimenti immediati in due case anziani, ne stiamo monitorando cinque"

CRONACA

Coronavirus: nuova variante inglese in casa per anziani a Balerna

CRONACA

Case per anziani, gli ospiti non potranno più uscire

CRONACA

Anziani positivi non divisi da chi stava bene, operatori fatti lavorare anche con sintomi: cosa è successo nelle case anziani?

CRONACA

Merlani: "Con la variante inglese i bambini trasmettono molto di più il virus. Si riaprono le visite in case anziani"

CRONACA

Residenti positivi al Covid-19 alla Residenza Paradiso

In Vetrina

IN VETRINA

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, la sostenibilità come visione quotidiana

08 MARZO 2026
IN VETRINA

“Sicuri in acqua – Un tuffo nella prevenzione” torna allo Splash e Spa Tamaro

03 MARZO 2026
IN VETRINA

Ingrado: “IA e procrastinazione. La trappola del perfezionismo algoritmico”

24 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Nomine SIMS, OCST-Docenti: "Concorsi da rifare e ricorsi più difficili"

12 FEBBRAIO 2026
IN VETRINA

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026