CRONACA
Ristorazione chiusa anche a marzo? Parrebbe l'ipotesi ventilata da Berset
Secondo la stampa domenicale, si teme che le varianti possano sfuggire di mano facendo salire i contagi anche a 15mila al giorno. Potrebbero riaprire i battenti musei e zoo

BERNA - In settimana Alain Berset ha gelato le speranze di chi si augurava riaperture magari addirittura prima della fine di febbraio o quanto meno agli inizi di marzo, parlando di quanto le varianti stiano sconvolgendo tutte le certezze che erano state acquisite. Ma quindi, cosa accadrà a fine mese? La stampa domenicale di Oltr'Alpe ha formulato alcune ipotesi.

Che di sicuro non faranno piacere alla ristorazione, perchè si parla di una chiusura prolungata anche al mese di marzo. Per la  SonntagsZeitung è questo lo scenario che Berset avrebbe illustrato ai colleghi venerdì. La paura è che le varianti sfuggano al controllo, portando i casi sino a 15mila al giorno, contro i circa 1'600 cui ci si attesta al momento.

Per la NZZ am Sonntag i primi a riaprire, già in marzo, i battenti potrebbero essere musei e zoo. Gli eventi resterebbero vietati.

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Berset: "Di sicuro non potremo riaprire prima della fine di febbraio e nemmeno al primo marzo"

POLITICA

"Sappiamo che qualcuno non sarà d'accordo ma vogliamo essere prudenti. Già queste aperture sono un rischio"

POLITICA

"Il settore della ristorazione deve riaprire dal 22 marzo"

CRONACA

Verso un'estate di grandi eventi?

POLITICA

Berset fa mea culpa: "In estate c'era la sensazione che il peggio fosse passato, uno dei più grandi errori"

CRONACA

"Le mutazioni saranno il 50% dei casi entro marzo"

In Vetrina

IN VETRINA

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
IN VETRINA

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
IN VETRINA

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
IN VETRINA

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
IN VETRINA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
IN VETRINA

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026