CRONACA
La mascherina (non indossata), la droga, la fuga e lo scontro con la polizia: quattro arresti nel Bellinzonese
Il gruppo, con ruoli differenti, si è ripetutamente avventato contro gli agenti. Diversi i reati contestati al quartetto
TIPRESS

GIUBIASCO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 23.05.2021 sono stati arrestati un 37enne, un 39enne, una 39enne e un 40enne, tutti cittadini svizzeri domiciliati oltre San Gottardo.

Poco dopo le 19, a seguito di un precedente invito a rispettare le norme COVID da parte di agenti della Polizia dei trasporti, è stato constatato che i quattro viaggiavano su un treno in arrivo a Giubiasco senza indossare la mascherina di protezione obbligatoria.

Nell'ambito delle contestuali verifiche, una volta giunti in stazione, il 37enne ha quindi tentato la fuga. Ne è nata una colluttazione durante la quale, con ruoli differenti, i quattro si avventavano ripetutamente contro gli agenti o ne impedivano l'operato, al punto da richiedere anche l'utilizzo dello spray urticante nonché il successivo intervento nell'area dello scalo ferroviario - per il fermo - della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari, impedimento di atti delle autorità, vie di fatto e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti (possesso di droga).

Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gli sputi, la fuga e il fermo: nei guai quattro giovani

CRONACA

Polizia del Vedeggio, quattro agenti sotto inchiesta

CRONACA

Clamoroso! Una ventina di giovani aggrediscono degli agenti di Polizia. Quattro i feriti

CRONACA

Evasione di Natale. Sette detenuti scappano dal carcere minorile di Milano, quattro agenti in ospedale

CRONACA

Agenti malmenano un richiedente l'asilo? Scatta l'indagine per nove di loro

CRONACA

Di nuovo follia in auto. Sfugge agli agenti, commette numerose infrazioni stradali, viene infine acciuffato

In Vetrina

IN VETRINA

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Gehri Rivestimenti e l'innovazione: dagli stili contemporanei al progetto di originalità

12 DICEMBRE 2025
IN VETRINA

Quarant’anni di sommelier ticinesi, un brindisi a Piero Tenca

27 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
IN VETRINA

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025