TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.06.2021 - 12:100

Incendio al Monna Lisa, un altro pezzo di storia che se ne va

La parte sinistra dello stabile è andata completamente distrutta nel corso dell'incendio divampato ieri sera

CADENAZZO – Ci sono i nastri bianchi e rossi di polizia, l'odore dell'incendio 'fresco' e un cumulo di macerie. La parte sinistra del Monna Lisa è andata completamente distrutta dalle fiamme nel corso della serata di ieri, martedì 15 giugno. Le dinamiche dell'incendio sono ancora da chiarire, ma è probabile che si tratti di un 'errore militare'. Lì, infatti, – conferma la polizia cantonale – è andata in scena un'esercitazione militare negli scorsi giorni. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia militare e della Polizia città di Bellinzona per il disciplinamento del traffico.


TIPRESS

Era impossibile non notarlo, il Monna Lisa. Fiancheggiava, infatti, la salita e la discesa del 'Ceneri vecchio'. Sarà impossibile non notarlo ora, distrutto dalle fiamme che cancellano anni e anni di storia. Il Monna Lisa ha segnato un'epoca per molti della 'vecchia generazione'. Era il ritrovo, per tanti. Noto come postribolo, il locale ha chiuso nel 2012 è stato venduto all'asta a 775mila franchi alla Raiffeisen del Monte San Giorgo, lo stesso istituto che aveva sottoscritto un'ipoteca.

Era il 24 aprile 2012, quando un'operazione di polizia segnò, di fatto, la fine dell'attività del Monna Lisa. 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
monna
monna lisa
lisa
polizia
incendio
storia
andata
distrutta
corso
polizia cantonale
© 2024 , All rights reserved