ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.06.2021 - 14:240

L'USTRA prevede traffico intenso, code e rallentamenti da metà giugno a metà setttembre

Sta per partire la stagione delle vacanze. Ci saranno probabilmente problemi , soprattutto dal venerdì alla domenica e in prossimità dei grandi agglomerati urbani, sui raccordi, al San Gottardo e nelle regioni turistiche

BERNA - Da fine giugno a metà settembre si prevede traffico intenso, con code e rallentamenti sulle strade svizzere in coincidenza con l’esodo dei vacanzieri, soprattutto dal venerdì alla domenica e in prossimità dei grandi agglomerati urbani, sui raccordi, al San Gottardo e nelle regioni turistiche. Non si escludono inoltre ulteriori difficoltà ai valichi di frontiera dovute all’attuale contesto pandemico, per cui si consiglia di informarsi per tempo sulle disposizioni per l’ingresso oltre confine.

I disagi alla circolazione per le numerose partenze si concentreranno principalmente sull’A2, in particolare nelle aree di Zurigo, Berna, Basilea, Lucerna, Lugano e nei pressi della galleria del San Gottardo, ma anche sull’A13, la strada del San Bernardino. In direzione sud si attendono code e criticità soprattutto a luglio e agosto, mentre verso nord si preannuncia traffico intenso da metà luglio a metà settembre. In caso di bel tempo, inoltre, si prevede un aumento del traffico durante i fine settimana in tutta la Svizzera.

Potrebbe interessarti anche
Tags
traffico intenso
rallentamenti
code
giugno
traffico
prevede
metà
gottardo
san gottardo
berna
© 2024 , All rights reserved