TIPRESS
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.02.2022 - 10:420

Scontro tra due treni a Maroggia: tre feriti

Da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. In tre all'ospedale. Illeso il macchinista del treno che urtato il convoglio fermo

MAROGGIA – La Polizia cantonale comunica che oggi, poco prima delle 00.30, nei pressi della stazione FFS di Maroggia, un locomotore con alla guida un 38enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese, si è avviato a velocità ridotta in direzione nord.

Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il locomotore ha urtato un convoglio di vagoni fermo sulla linea. A causa della collisione, un collaboratore del macchinista e tre operai che si trovavano sul convoglio in movimento (un 40enne cittadino svizzero domiciliato in Riviera, un 54enne cittadino portoghese, un 42enne cittadino portoghese e un 39enne cittadino italiano domiciliati in Svizzera interna), sono caduti procurandosi lievi ferite.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale e, in supporto, alla Polizia Città di Mendrisio, sono intervenuti i soccorritori del 144 che hanno proceduto a trasportare i feriti al Pronto soccorso per le cure del caso. Il macchinista del locomotore non ha riportato ferite. Il traffico ferroviario è stato interrotto per circa due ore.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tre
due
feriti
maroggia
macchinista
cittadino
convoglio
urtato
polizia
locomotore
© 2024 , All rights reserved